Il Corso Completo Yoga in Gravidanza (YiG) è finalmente disponibile!

Sei alla ricerca di un programma ideato per la donna in gravidanza che ti accompagni nelle prossime settimane e che favorisca il tuo benessere fisico e la tua serenità interiore?

Eccolo, lo hai trovato!

Attraverso video lezioni, rilassamenti guidati, meditazioni e molto altro, il corso ti offre un’esperienza completa per prepararti fisicamente e mentalmente alla tua nuova avventura.

Il valore complessivo del pacchetto è di 250 euro, ma puoi ottenerlo a soli 110 euro.

Un’opportunità imperdibile per investire sul tuo benessere in gravidanza e per prepararti al meglio in questo momento speciale della tua vita.

Perché lo yoga in gravidanza?

Sai che puoi condensare con un’unica disciplina olistica, riconosciuta e fortemente consigliata anche dal mondo scientifico, la possibilità di soddisfare tutte le tue esigenze?

Lo yoga, infatti, offre benefici straordinari per te e il/la tuo/a bambino/a durante la gravidanza, il travaglio e il post partum. Oltre a mantenerti in forma e tonica, il corso completo YiG ti aiuterà a:

  • Prevenire e ridurre i comuni disturbi della gravidanza (come mal di schiena e gonfiore);
  • Ridurre il rischio di complicanze durante il parto;
  • Ridurre significatamente lo stress e gestire le emozioni;
  • Diminuire il rischio di depressione post partum.

Cosa include il corso?

  • 10 Lezioni Complete: sessioni di 60 minuti per allenare il corpo, regolare il sistema nervoso, imparare tecniche di respirazione e preparare il corpo e la mente al parto. Ogni lezione termina con un rilassamento guidato.
  • 5 Lezioni Brevi: sessioni di 20 minuti per affrontare i comuni disturbi della gravidanza come ad esempio sciatica e mal di schiena, adatte per i giorni più intensi in cui si ha poco tempo.
  • 4 Meditazioni/Rilassamenti guidati: perfetti da fruire singolarmente, nei giorni in cui si ha meno energia per muoversi sul tappetino, ma si desidera comunque allenare la mente a ricercare uno stato di serenità, calma e fiducia. Queste lezioni possono, inoltre, essere combinate con quelle brevi per un’esperienza più completa corpo-mente.

A differenza di altri allenamenti per la gravidanza che si suddividono per trimestri, questo corso completo è progettato per essere sicuro e potente in ogni fase della tua gestazione. Ogni lezione è stata accuratamente creata per adattarsi alle esigenze del tuo corpo in continua trasformazione, senza la necessità di segregare le pratiche in trimestri specifici. Ritengo lo yoga un’arte senza tempo che, se praticato con consapevolezza e/o guidato da un’insegnante esperta, si adatti perfettamente ad ogni fase della vita, compresa la tua gravidanza e questa tua continua trasformazione. Scegliendo questo corso, scegli la libertà di esplorare e allenare corpo e mente in modo sicuro e armonioso, indipendentemente dal trimestre in cui ti trovi.

Lo yoga è stato oggetto di studi e ricerche nel mondo scientifico che, ad oggi, lo riconosce come una metodologia efficace e sicura per allenare la donna in gravidanza e prepararla al parto nonchè al post partum. Tuttavia ti consiglio di ottenere l’approvazione del tuo medico di fiducia, così come andrebbe fatto per qualsiasi altro programma di fitness, per garantire la tua sicurezza e il benessere del/della tuo/tua bambino/a.

Quali sono gli strumenti dello yoga per la donna in gravidanza

  • Scioglimenti ed esercizi di mobilità: per tutto il corpo e particolarmente per schiena, torace, anche e bacino.
  • Esercizi e posizioni yoga: per rinforzare, tonificare e allungare i muscoli di tutto il corpo.
  • Esercizi e consigli per il pavimento pelvico: cruciali per il parto e in previsione del post parto. Il programma si muove oltre i comuni e spesso sopravvalutati esercizi Kegel, offrendoti un panorama molto più ampio e utile di movimenti e informazioni per prenderti cura del tuo pavimento pelvico.
  • Tecniche di respirazione: per aumentare l’ossigenazione di mamma e feto, per aumentare la vitalità e generare calma e concentrazione.
  • Visualizzazioni e affermazioni positive: per infondere fiducia e coraggio alla donna, nonchè indispensabili nella fase del travaglio.
  • Rilassamenti e meditazioni: per la gestione dell’emotività e la riduzione dello stress.

L’allenamento diventerà un piacere!

Sei tra quelle persone che rimanda il movimento fisico e tende ad annoiarsi ih palestra? Bene, hai trovato il corso giusto per te! Questo percorso completo offre il mix perfetto di tutti i potentissimi strumenti dello yoga combinati in lezioni sempre diverse, stimolanti e creative. Potrai finalmente smettere di vedere l’allenamento come un dovere, anzi diventerà un piacere a cui non vorrai rinunciare!

In ogni lezione ti proporrò momenti in cui sentire il corpo attivarsi e tonificarsi, così come spazi in cui poter riposare e nutrire calma e concentrazione, aspetti importantissimi in prospettiva del parto.

La calma e la fiducia sono qualità da nutrire in gravidanza affinché la donna possa arrivare al parto serena e senza paura. La paura, infatti, stimola la produzione di ormoni che ostacolano il parto, mentre calma e fiducia rilasciano endorfine naturali che favoriscono il processo della nascita.

Questo è il motivo per cui lo yoga in gravidanza, ormai riconosciuto anche dalla scienza come un alleato della donna, allena al meglio la futura mamma, perché in grado di fornirle gli strumenti giusti per la sua preparazione fisica, mentale ed emotiva.

Perché scegliere me?

Perchè hai trovato una Professionista, formata su più livelli, tra cui il pavimento pelvico, su cui ti assicuro c’è ancora molta disinformazione e superficialità.

Ciao, sono Valentina, una donna e una mamma che non vede l’ora di accompagnarti in questo viaggio di esplorazione e di cura personale.

Dopo due lauree rispettivamente in comunicazione e nutrizione, 10 anni fa ho iniziato il mio viaggio nell’incredibile mondo dello Yoga.

Ho conseguito il diploma presso la Bihar school of Yoga, metodo Satyananda, una delle poche scuole riconosciute dal governo indiano.

Negli anni ho continuato la mia formazione conseguendo molteplici certificazioni specializzanti, come lo yoga in gravidanza e la ginnastica ipopressiva che sostiene la donna nei programmi di allenamento del pavimento pelvico e del core, cruciale quindi per la donna nel suo percoso di maternità.

Ho praticato lo yoga anche durante la mia personale gravidanza e posso confermarti gli strabilianti effetti positivi, tangibili già dopo la prima lezione. Pensa, nel percorso, ho voluto inserire alcune lezioni che ho registrato proprio mentre avevo anche io il pancione!

Con cura e dedizione ho seguito più di 200 donne e qui sotto ci tengo a riportare alcune recensioni delle mamme che mi hanno scelta come guida in questo viaggio.

Cosa dice chi ha già acquistato

MartaDeMatteis
Valentina Margiotta
Barbara Chiloiro
Ludovica Gualtieri
Alessia Puddu
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Quanto ancora vuoi rimandare la cura di te stessa?

Immagina:

  • Il mal di schiena sarà solo un ricordo;
  • Ti sentirai più vitale ed energica;
  • Migliorerai il sonno;
  • Ridurrai il rischio di ipertensione e diabete da gestazione;
  • Aumenterai la probabilità di un parto fisiologico e naturale;
  • Riceverai gli strumenti per prenderti davvero cura del pavimento pelvico;
  • Riceverai gli strumenti per viverti al meglio gli ups and downs fisiologici del post partum.

Lo so che è una decisione importante, ma tu sei importante! Scegli oggi chi mettere al primo posto nella scala delle proprità!

✨ Unisciti a me sul tappetino, preparati a vivere un’esperienza di Yoga trasformativa!✨

Personalmente sarò onorata di accompagnarti in questo percorso amorevole e gentile in cui potrai stare con te stessa e, allo stesso tempo, comunicare con la vita che sta già nascendo dentro di te.

Con cura e dedizione,

Valentina