Ciao mi chiamo Valentina, sono una grande appassionata di Yoga; da tempo pratico e insegno diversi stili anche se ultimamente la mia grande passione è la sfera YIN di questa meravigliosa disciplina. Per yin, intendo parlare in senso lato, quindi non solo mi riferisco allo yin yoga, che certamente pratico e insegno con immensa gioia, ma anche a pratiche come la meditazione, lo yoga nidra, lo yoga in gravidanza, lo yoga dolce, pratiche che possiamo associare alla sfera Yin, in quanto dolci e introspettive.

Infatti cosa si intende per yin? In contrapposizione allo yang, che rappresenta il dinamismo, l’estroversione, il solare; la dimensione yin include invece l’introversione, l’introspezione, il guardarsi dentro. Queste ultime quindi favoriscono un processo di rilassamento, di interiorizzazione, necessario per capire se stessi e  relazionarsi meglio con l’ambiente che ci circonda.

Il mio intento è dunque quello di diffondere il più possibile l’amore per queste pratiche, perché possano infondere pace, armonia, tranquillità, qualità essenziali per esprimere la propria natura, e raggiungere stati più alti di coscienza.

Grazie per essere qui oggi, e per avermi dedicato il tuo tempo.

Visita e segui il canale youtube Yinnamorata

Con gratitudine

Valentina


Dicono di me…

copertina
WA1
WA2
WA3
WA4
Barbara Chiloiro
Ludovica Gualtieri
Alessia Puddu
WA5
CarlottaLacopo
CaterinaPellegrini
MartaDeMatteis
MariaAMenniti
FedericaTucci
Silvana Morè
Valentina Margiotta
Chiara Compostella
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow