Rallenta il ritmo della tua vita e immergiti in due ore di pura armonia con la nostra lezione di Hatha Yoga, ispirata allo stile Satyananda, arricchita da posizioni rilassanti dello Yin Yoga.


Cosa Ti Aspetta:

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  • Stimolazione dei Meridiani: Approfondirai la pratica dello Yin Yoga focalizzata sui meridiani dei reni e della vescica, rafforzando il legame con l’elemento acqua, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, l’elemento dell’inverno;
  • Tonicità e Forza: Potenzierai il corpo fisico attraverso la pratica di asana ispirate al metodo Hatha Yoga Satyananda;
  • Yoga Nidra: la lezione termina con un rilassamento guidato in Yoga Nidra, una tecnica che ha radici antichissime (tantriche), resa fruibile per il mondo moderno dal maestro Satyananda nel 20simo secolo, che produce effetti molto profondi sia sul corpo che sulla mente;
  • Equilibrio Invernale: In questa stagione di clima freddo e giornate più corte, ti propongo di rallentare, fermarti, aprendoti a opportunità preziose di rigenerazione e introspezione.

Fa Per Te Se:

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Se stai cercando un modo autentico per prenderti cura di te e desideri un’esperienza che vada oltre il fisico, questa lezione è pensata appositamente per te. Questa mastercalss, infatti, agisce contemporaneamente sul piano fisico, energetico, mentale e spirituale, regalandoti un viaggio piu’ che una semplice lezione di Yoga.

  • Piano Fisico: attraverso le asana di Hatha Yoga rafforzerai l’apparato muscolo scheletrico, favorendo la tonicità e la forza. Le posizioni statiche agiscono inoltre sulla flessibilità aumentando la vitalità dell’organismo;
  • Piano Energetico: attraverso la stimolazione della fascia, tessuto connettivo in cui scorrono i meridiani superficiali, otterrai un riequilibrio energetico (leggi qui per approfondire l’argomento);
  • Piano Mentale: attraverso la consapevolezza del respiro e del corpo durante le posizione statiche, espanderai la tua coscienza dei pensieri e di cosa sorge nella sfera mentale. Inoltre, la fase finale di Yoga Nidra agisce su piani profondi della mente, conducendola in profondità dall’inconscio al subconscio. Se fatta con costanza, nel tempo, lo yoga nidra è in grado di liberare il praticante da vecchi schemi mentali o precondizionamenti;
  • Piano Spirituale: attraverso l’accesso a piani profondi e sottili, contatterai la tua essenza più autentica e favorirai una connessione con l’energia che ti circonda.


Indicazioni e Controindicazioni

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La pratica è adatta sia ai principianti che ai praticanti più avanzati, ogni posizione può essere approcciata rispettando il proprio corpo e il proprio grado di flessibilità.

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Questa lezione non è pensata per donne in gravidanza, per persone che hanno recentemente subito interventi chirurgici o che hanno specifiche (contro)indicazioni mediche.


Perché Partecipare: La Tua Difesa Naturale

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Questa pratica ti supporta nel passaggio consapevole dalla stagione invernale a quella primaverile. Spesso, durante l’inverno, un periodo in cui dovremmo rallentare e ricaricarci, ci troviamo completamente scarichi, aprendo la porta ai comuni disturbi che possono insorgere con il cambio di stagione.

  • Pratica attenta: La nostra lezione offre una pratica consapevole, progettata per essere la tua difesa contro gli inconvenienti tipici di questo periodo. Attraverso il ritmo quiete delle asana di Hatha Yoga e la profondità dello Yin Yoga, stimoliamo i meridiani dei reni e della vescica, rafforzando il tuo equilibrio energetico.
  • Rigenerazione profonda: Nel prepararti alla primavera, investi in una rigenerazione profonda, evitando il rischio di sentirti sopraffatta dal cambiamento stagionale e abbracciando, invece, la transizione con forza e vitalità.

Affronta La Primavera Con Serenità:

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  • Riconnettiti con Te stessa: durante questa lezione, avrai l’opportunità di riconnetterti con te stessa e al tempo stesso distendere e sciogliere tensioni fisiche e mentale.
  • Investi nel Tuo benessere: questa pratica non è solo un momento di benessere occasionale, bensì un investimento nella tua salute a lungo termine. Preveniamo insieme i disagi stagionali per garantire che tu possa godere appieno dello splendore della primavera.

Chi Guiderà La Lezione

Valentina, insegnante di Hatha e Yin Yoga, guida yogi e yogini in percorsi di consapevolezza da 10 anni. Formatasi presso la Bihar School – Satyananda Yoga, continua a formarsi e certificarsi di anno in anno per nutrire e approfondire sempre di più le sue lezioni.

La sua formazione in Mindfulness, meditazione della consapevolezza (che insegna da 5 anni) rende le sue pratiche particolarmente introspettive e trasformative.


Alessia Puddu
Barbara Chiloiro
CarlottaLacopo
CaterinaPellegrini
MartaDeMatteis
MariaAMenniti
FedericaTucci
Silvana Morè
Valentina Margiotta
Chiara Compostella
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La pratica sarà a tua disposizione per 60 giorni.


Cosa Ti Servirà

  • Un luogo tranquillo;
  • Un tappetino yoga o superficie comoda;
  • Qualche cuscino. (meglio se di diversi spessori e gradi di morbidezza);
  • Blocchetti Yoga, se di solito li usi nella tua pratica Yoga;
  • Una Sedia;
  • Una Coperta.