Morbidezza nel corpo e gentilezza nelle parole.

Oggi voglio condividere con te una preziosa lezione per coltivare morbidezza nel corpo e gentilezza nelle parole, due qualità che spesso trascuriamo nella frenesia della vita quotidiana.

La lezione prevede una sequenza di movimenti consapevoli per sciogliere tensioni nella parte alta del corpo, a seguire alcune posizioni per dare agio alla schiena e infine una breve meditazione guidata per invitare gentilezza nella nostra vita.

Ogni giorno possiamo scegliere le parole che usiamo, iniziando ad scegliere parole gentili proprio verso noi stesse. Queste parole che ci dedichiamo diventano un riflesso del rispetto e dell’amore che nutriamo per chi siamo.

Infine, quando rivolgiamo parole gentili anche verso gli altri, aumentiamo l’empatia e la connessione con tutto ciò che ci circonda.

YouTube player

Se sei in gravidanza, utilizza cuscini sotto le ginocchia per dare agio nella posizione supina, oppure utilizza la posizione sul fianco sinistro.

Se volessi abbinare un respirazione che offre concentrazione e calma, puoi utilizzare la respirazione quadrata che trovi in quest’altra lezione del blog. Clicca qui

Infine, se desideri esplorare ulteriormente questo argomento e comprendere appieno i tanti benefici che la mindfulness può apportare alla nostra vita, ti invito a leggere questo articolo, che approfondisce l’argomento e cita studi scientifici pertinenti.

Morbidezza nel corpo e gentilezza nelle parole

Che tu possa invitare morbidezza nel corpo e gentilezza nelle tue parole.

Con questo augurio ti saluto e ci vediamo il prossimo mese con un altro prezioso contenuto. A tal riguardo, se desideri contattarmi per suggerire argomenti da approfondire, sarò lieta di leggere le tue proposte. Puoi scrivermi a info@yinnamorata.it.

Con cura e dedizione,

Valentina

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *