Nutrire la Gratitudine ha molti benefici
Nel mese di novembre mi piace celebrare la gratitudine ed oggi ancora di più.

Due anni fa di questi tempi tornavo a vivere in Calabria, coronando il mio sogno di bambina. A cinque anni mi strapparono via da questa terra (ebbene si, la sensazione fu proprio questa), per portarmi in un luogo che per me non fu mai ospitale. In aggiunta, ero legatissima a tutta la mia famiglia ALLARGATA e per me fu un trauma enorme.
Oggi sono finalmente qui, tornata in questa terra, che per alcuni aspetti può essere ostile e decisamente sfidante, ma che adoro terribilmente.
Adoro celebrare la gratitudine a novembre anche perchè ho vissuto per 10 anni in America e il giorno del ringraziamento è una festività che mi entrò nel cuore fin da subito. Finalmente un’opportunità per respirare, avere qualche giorno di stacco dal lavoro (in America non si stacca MAI), e per stare in famiglia.
Purtroppo qui in Italia abbiamo fatto nostro l’aspetto consumistico della festività, ovvero il Black Friday, e il mio intento oggi è quello di riportare l’attenzione sul potente aspetto della gratitudine.
GRAZIE è una parola magica che può avere molteplici benefici:
Riduce le emozioni negative
Migliora l’umore
Allena la capacità di stare nel momento presente
Migliora la resilienza emotiva
Riduce lo stress
Ultimo ma il più importante:
CI RENDE UMANI!
Ritengo che la gratitudine sia una qualità da nutrire costantemente per espandere il cuore, per questo motivo ho deciso di organizzare una pratica gratuita giovedì 23 novembre alle ore 18:00. Ti consiglio di arrivare qualche minuto prima (collegamento aperto dalle 17:50) in quanto non mi sarà possibile concedere l’accesso a pratica iniziata.
Consigliato un abbigliamento comodo, una coperta e un paio di cuscini.
Per partecipare accedi all’evento QUI e clicca sull’icona ZOOM.
Iscriviti alla mailing list per non perdere i miei prossimi eventi:
Alla prossima